psicoterapeuta-ufficialeDott.ssa Giulia Zampoli

Nel 2003 si Laurea  in Psicologia (indirizzo Psicologia  Generale e Sperimentale) conseguita presso  l’ Università degli Studi di Firenze, con la Tesi in Psicologia Clinica dal titolo: “ La depressione post parto: indagine sul territorio fiorentino e pratese dell’ incidenza del disturbo depressivo nella madre e nel padre” presentata al congresso internazionale “World Association for Infant Mental Health”  tenutosi a Melbourne (Australia) nel Gennaio 2004.

Negli anni 2003-2004 ha svolto la sua attività di assistente ricercatore post laurea presso il Dipartimento di Scienze neurologiche e psichiatriche dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi.

Negli anni 2008-2012 ha svolto l’attività di Psicologa   presso l’U.O. Psicologia nel sevrizio di psicologia per adulti dell’ Asl n. 4 di Prato   dove ha svolto attività di consulenza e riabilitazione psicologica.

Nel 2012 si è specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso la Scuola di specializzazione quadriennale di Arezzo (4 anni di formazione sotto la supervisione del Prof. Nardone) diretta dal Prof. Giorgio Nardone, Centro associato al Mental Research Insitute (MRI) di Palo Alto (USA) e riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica.

Dal 2008 Psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Strategica di Arezzo.

Iscritta all’albo degli Psicologi della regione Toscana al n.4786 ed è abilitata all’esercizio della psicoterapia (art.3 L.56/89).

Svolge attività libero-professionale in qualità di Psicologo e Psicoterapeuta a Prato (studio: Viale Montegrappa 116/c) e Pistoia (studio: Viale Antonelli 15).

E’ ricercatore associato e psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone.

Nel 2015 University of Miami (USA) partecipazione al corso “Psychology of Social and Emotional Development”.

Nel 2016 University of Miami (USA) partecipazione al corso “Anxiety and depression in Children and Adolescents”.

Nel 2017 University of Miami (USA) partecipazione al corso “New and modern cure for Panic Disorder and Agoraphobia”.

Voi siete gli artefici della vostra condizione passata, presente e futura. La felicità o la sofferenza dipendono dalla vostra mente e dalla vostra interpretezione

Budda Sakyamuni

Come quando ci si perde in un labirinto, non ha senso chiedersi quando, da dove, perché si è entrati, la cosa migliore è cercare rapidamente una via di uscita…..

I disturbi psichici e comportamentali, spesso difficili da debellare, possono rendere la vita insopportabile. Questo non significa che patologie complesse e di lunga durata come manie, paranoie, disordini alimentari, fobie, ossessioni richiedano terapie altrettanto sofferte e prolungate.

CONTATTAMI PER UN PRIMO COLLOQUIO RISERVATO

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 (Informativa sulla Privacy)